La consulenza fisioterapica

Sei alla ricerca di un fisioterapista per capire come alleviare i sintomi e trovare una cura riabilitativa efficace?


puoi chiedere una consulenza fisioterapica, troverai un fisioterapista disponibile ad ASCOLTARE la tua storia, a raccogliere i dati e le informazioni provenienti dalle visite mediche, prendere in considerazione i tuoi sintomi e il tuo malessere, OSSERVARE la tua postura, TESTARE i meccanismi di propriocezione e i sistemi neuro sensoriali, VALUTARE il risultato e PROGRAMMARE i tuoi obiettivi, le tue priorità e tappe del recupero per rendere il tuo percorso più rapido ed efficace.

La consulenza è studiata per soddisfare ogni bisogno ed esigenza. SIAMO PREPARATI per aiutarti a superare il dolore a sostenere lo stress a riabilitare la tua disfunzione sensorimotoria, a motivare il cambiamento, ad accrescere il benessere e migliorare la tua qualità di vita, ad accellerare la tua guarigione.



Puoi chiedere la tua valutazione

La valutazione in Fisioforma rappresenta il punto di partenza e il punto di arrivo. Essa è la prima e ultima tappa attraverso la quale il fisioterapista ha la possibilità di accogliere il cliente fare conoscenza, interagire, iniziare e concludere insieme un percorso guidato di rieducazione motoria sia essa di prevenzione, di cura, o di mantenimento.


La valutazione è lo strumento che offre al fisioterapista di porsi in ascolto, osservare e raccogliere tutte le informazioni necessarie per conoscere le esigenze ed i bisogni del cliente. Attraverso la valutazione è possibile capire da dove iniziare, quali obiettivi scegliere, quale ragionamento strategico adottare.


La valutazione ha lo scopo di creare conoscenza nella fase iniziale, di monitorare il lavoro durante le lezioni e di verificare gli obiettivi raggiunti dopo le prime 10 sedute di rieducazione.


La cartella di valutazione compilata dei dati raccolti è la traccia per guidare in modo semplice e veloce sia il fisioterapista che il cliente. Essa consente di delineare un quadro generale del paziente, della sua storia e condizione fisica, delle sue abilità motorie, della capacità di apprendimento e delle sue risposte neurosensoriali.

La cartella di valutazione consente al fisioterapista di confrontare i dati tra la prima valutazione e le valutazioni successive.


Contattami
Share by: